Città di Vicenza

15/11/2004

L'ora della merenda "intelligente"

Sensibilizzazione domani in tre scuole della città

L'ora della merenda "intelligente"

Merenda "intelligente", domani mattina , in alcune scuole della città: quasi trecento bambini, di tre scuole cittadine, sperimenteranno la vecchia ricetta del "pane, burro e zucchero", proposta come esempio di spuntino sano ed equilibrato.
L'iniziativa, che si inserisce nella più ampia campagna di educazione alimentare promossa dall'assessorato per i giovani e l'istruzione del Comune di Vicenza nell'ambito del progetto ALIMENT-AZIONE, è realizzata in collaborazione con il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, l'istituto nazionale di Ricerca per gli Alimenti e la Nutrizione, le Latterie Vicentine e il Panificio ZUCCON di Vicenza. Testimonal dell'evento: Lorenzo Battistello, conosciuto come il " cuoco del Grande Fratello ".
La merenda "intelligente", domani martedì 16 novembre, sarà proposta alle ore 9 ai 48 allievi della Scuola d'infanzia comunale e del nido integrato Rossigni, alle ore 9.45 ai 98 bambini della scuola d'infanzia statale Polo e alle ore 10.30 ai 120 ragazzi di prima e seconda della scuola elementare Loschi, per un totale di 295 alunni.
Il progetto ALIMENT-AZIONE, che ha preso avvio lo scorso anno, prevede la collaborazione di tutte le istituzioni del territorio che si occupano con diverse competenze degli aspetti che riguardano la qualità e sicurezza degli alimenti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.