Città di Vicenza

05/10/2004

Il 7 ottobre un Forum sulle badanti

Analisi e prospettive del fenomeno

Giovedì 7 ottobre Forum badanti

Si svolgerà giovedì 7 ottobre con inizio alle ore 15 all'assessorato agli Interventi Sociali ( contrà Mure San Rocco 34 ), il secondo incontro del forum "Badanti: analisi e prospettive", un momento di incontro e confronto fra i tanti soggetti coinvolti nella tematica badanti nell'ambito del territorio comunale ( Regione, Provincia, Comune, ULSS, Ipab, Caritas, organizzazioni sindacali, cooperative e consorzi), oltre ai rappresentanti della Prefettura e della Questura.
Dopo l'analisi del fenomeno dal punto di vista sociologico, già svolta nel precedente incontro, giovedì si andrà ad affrontare lo studio dell'aspetto assistenziale e la definizione di una visione d'insieme degli interventi specifici messi in atto fino ad oggi, per giungere alla elaborazione di nuove iniziative .
Per tal motivo, tutti i partecipanti al forum sono stati invitati a presentare i progetti avviati nel rispettivo ambito di competenza e a formulare le proposte di intervento che ritengono più opportune,efficaci e innovative, sulla tematica delle badanti.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.