Città di Vicenza

05/10/2004

Contributo per le badanti

Fino al 31 dicembre si raccolgono le domande

Contributo badanti

Il settore Interventi Sociali del Comune informa i cittadini che fino al 31 dicembre continua la raccolta delle domande per il contributo regionale a favore delle famiglie che hanno assunto una badante per assistere in casa persone non autosufficienti. Questi i requisiti per accedere al contributo: la situazione economica del nucleo familiare in cui vive l'assistito, è stabilita in base al parametro ISEE calcolato sui redditi 2003 che non deve superare la soglia di 17.391,10 euro. L'attestazione del parametro ISEE viene erogata gratuitamente in tutti i centri di assistenza fiscale (CAF), convenzionati con sindacati, ACLI, associazioni di categoria; la condizione di non autosufficienza della persona assistita dalla badante; l'impegno settimanale della badante. Sono ammessi solo rapporti lavorativi con badanti da un minimo di 24 ad un massimo di 60 ore settimanali di lavoro.
Per ulteriori informazioni, rivolgersi all'Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune oppure al settore Interventi Sociali - tel.0444-222536.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.