Città di Vicenza

14/06/2018

Aperitivi con l'architettura in occasione della mostra su David Chipperfield

Dal 17 al 28 giugno nel prezzo del biglietto dell'esposizione compresi l'accesso alla terrazza della Basilica e un aperitivo

Al via una nuova iniziativa promossa da Abacoarchitettura che accompagna David Chipperfield Architects Works 2018’, la mostra in corso in Basilica Palladiana, un biglietto unico per l’esposizione, la visita in Terrazza della Basilica e l’aperitivo, fino a fine giugno. L’esposizione, promossa dal Comune di Vicenza, settore Cultura, promozione della crescita e musei, in collaborazione con Abacoarchitettura e l’Ordine degli Architetti di Vicenza, propone l’architettura del Baronetto inglese e dei suoi 4 studi e riporta nel capoluogo berico la grande architettura dopo anni di assenza, raccontando i progetti attuali dell’architetto britannico.

Per celebrarla, l’associazione culturale Abacoarchitettura, presenta un’offerta riservata a tutti i visitatori che unisce un’esperienza culturale esclusiva al piacere di un momento conviviale; dal 17 al 28 giugno nelle giornate di domenica, martedì, mercoledì e giovedì dalle 17 alle 20, il prezzo del biglietto per la grande mostra (intero 12 euro, ridotto 8 euro) comprenderà l’accesso alla Terrazza della Basilica e l’aperitivo. Un’occasione straordinaria per godere di una delle più belle viste della Città, assaporando un aperitivo dopo aver visitato l’esposizione che racconta come nascono i progetti negli studi del grande architetto famoso in tutto il mondo.

La mostra ‘David Chipperfield Architects Works 2018’ - in Basilica Palladiana a Vicenza fino al 2 settembre - è promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con l’associazione culturale Abacoarchitettura e con l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Vicenza. Gli orari di apertura: da martedì a venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato e la domenica dalle 10 alle 20, chiuso il lunedì.

I biglietti costano: intero 12 euro, ridotto 8 euro, online 10 euro; sono previste riduzioni per studenti universitari con tessera, gli over 65, i nati dopo il 01/01/1999, gli iscritti all’Ordine Architetti di Vicenza con tessera, gruppi di almeno 15 persone, dipendenti e agenti del Gruppo Generali.

I biglietti per la mostra sono in vendita nella biglietteria della Basilica Palladiana e online su www.vivaticket.it

Info mostra

Tel. +39 0444 323181 (in orario di apertura), chipperfield.abacoarchitettura.orghttps://www.facebook.com/Abacoarchitettura/

Info turistiche

IAT tel.+39 0444 320854

David Chipperfield Architects

David Chipperfield Architects è stato fondato a Londra nel 1985 da David Chipperfield. Lo Studio ha realizzato un complesso di opere internazionali che coprono un’ampia gamma di tipologie quali progetti culturali e residenziali per i settori sia pubblico sia privato, spazi commerciali e negozi, strutture didattiche, progetti e masterplan urbani.

Dopo essersi aggiudicato il concorso per il Neues Museum nel 1997, l’anno seguente lo Studio ha aperto un secondo ufficio a Berlino. Un terzo è stato aperto a Shanghai nel 2005, e un quarto ufficio a Milano nel 2006. Insieme, i quattro uffici formano il nucleo del lavoro dello Studio, condividendo personale, progetti e idee che ispirano ambizioni architetturali comuni.

David Chipperfield Architects ha vinto più di 100 premi e riconoscimenti internazionali per l’eccellenza progettuale. Il Museo di Letteratura Moderna di Marbach, in Germania, ha vinto il premio RIBA Stirling nel 2007, e il Neues Museum si è aggiudicato sia il Premio Mies van der Rohe (il premio dell’Unione Europea per l’Architettura Contemporanea) sia il Deutscher Architekturpreis nel 2011.

Abacoarchitettura

Abacoarchitettura è un’associazione culturale no-profit con sede a Vicenza. A partire dal 1985 ha organizzato ricerche, realizzato mostre, incontri e seminari di studio, curato pubblicazioni, in collaborazione con istituzioni pubbliche e private, con università e associazioni culturali italiane e straniere. Alle mostre, convegni, conferenze e dibattiti hanno partecipato esperti fra i più qualificati in campo internazionale, nell'intento di suscitare l'interesse di un pubblico sempre più ampio nei confronti delle tematiche dell’architettura e della città contemporanea.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.