Città di Vicenza

14/06/2018

Aim Ambiente: a san Pio X continua la distribuzione delle chiavette del secco

Sabato prossimo, 16 giugno, alla ricicleria di san Pio X di via Giuriato, Aim Ambiente organizza la seconda giornata dedicata alla distribuzione della chiavetta elettronica che permette di attivare le calotte dei cassonetti del rifiuto secco. La chiavetta sarà consegnata gratuitamente, dalle 10 alle 12, sia a chi ancora non l’ha ritirata, sia a chi ne desiderasse una seconda copia.

Contestualmente, saranno date informazioni su un nuovo servizio avviato in settimana da Aim Ambiente nelle riciclerie di san Pio X e di via Venier: nelle due strutture sono infatti attivi contenitori per la raccolta di piccoli elettrodomestici e sorgenti luminose (quali lampadine a risparmio a led a vapori di mercurio, ecc.), che si affiancano al recente servizio Ecomobile, la piccola ricicleria itinerante tra i quartieri che ha incontrato un ampio gradimento tra gli utenti, per la sua comodità e per le tipologie di materiali che vi si possono conferire.

Prosegue intanto la sostituzione delle calotte che consentono i conferimenti del rifiuto residuo nei cassonetti nella zona est della città. L’attività di manutenzione delle attrezzature da parte di Aim Ambiente durerà circa tre settimane, interesserà oltre un centinaio di cassonetti, e per l’occasione saranno installate calotte più funzionali, in quanto più capienti, passando da 16 a 25 litri. L’innovazione arriva in seguito alla proficua e continua collaborazione con la ditta fornitrice che, su indicazione di Aim Ambiente, ha modificato le precedenti calotte, rendendole più pratiche inserendo anche una tecnologia di ultima generazione, ancor più affidabile e reattiva.

Rimane invariata la procedura per l’apertura delle calotte mediante l’avvicinamento della chiave magnetica verde già fornita agli utenti da Aim Ambiente.

La ricicleria di san Pio X è operativa da martedì a venerdì, dalle 14 alle 17, il sabato dalle 10 alle 17, con telefono 0444 397431.

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.