Città di Vicenza

26/04/2018

“Idee in Comune”, dal 2 al 4 maggio un workshop per portare la voce dei giovani in città

Sarà il Polo Giovani – B55 di contra' Barche 55 ad ospitare tra il 2 ed il 4 maggio un workshop europeo finanziato dal piano Erasmus+ sul tema della partecipazione giovanile alla vita politica della città di Vicenza dal titolo “Idee in Comune”.

Il workshop, organizzato dalle cooperative Il Mosaico e Studio Progetto, mira a coinvolgere ragazze e ragazzi vicentini fino ai 30 anni per stimolarli a pensare a nuove forme di partecipazione e confronto tra loro e gli amministratori del territorio, valorizzando gli strumenti partecipativi promossi dalla Commissione europea, come gli Advisory Commetee, ovvero dei comitati provvisori di consultazione costituti su temi specifici.

L’obiettivo è iniziare a creare un gruppo di giovani sensibili a ciò che accade nella propria città, che possa diventare un utile ed efficace strumento di confronto per l’amministrazione comunale rispetto a temi specifici, come ad esempio le politiche giovanili.

Si parte il 2 maggio, dalle 16 alle 18, al Polo Giovani di contra' Barche 55, con partecipazione gratuita.

Per conoscere l’intero programma dei lavori e per iscriversi, è possibile andare sul sito www.informagiovani.vi.it, chiamare il 346 3133946 oppure scrivere un’email a progetto@giovani.vi.it.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.