Città di Vicenza

26/04/2018

Studenti turchi in visita a Vicenza ospitati a Palazzo Trissino

Martedì 17 aprile il consigliere delegato ai gemellaggi ha dato il benvenuto nella nostra città a 12 studenti del liceo Galatasaray di Istanbul, ospiti per una settimana del liceo Pigafetta di Vicenza, con cui è attivo uno scambio da circa tre anni. Gli studenti turchi infatti studiano italiano con un'insegnante originaria di Vicenza.

Durante la visita a Palazzo Trissino, gli ospiti si sono molto interessati a Sala Bernarda nella Loggia del Capitaniato, ponendo diverse domande al consigliere sia sulle decorazioni che sul funzionamento delle sedute del consiglio comunale che lì vengono ospitate.

Hanno poi visitato anche Sala Stucchi, della cui bellezza sono rimasti sorpresi, per spostarsi poi al Teatro Olimpico, quindi a Palazzo Chiericati e infine alla chiesa di Santa Corona.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.