Città di Vicenza

17/04/2018

Bilancio partecipativo, ultimi giorni per votare

Fino al 19 aprile sul sito del Comune oppure in circoscrizione. Giovedì mattina anche in Loggia del Capitaniato

L'assessore alla partecipazione Cordova, promotrice dell'iniziativa

Ultimi giorni per votare i progetti del bilancio partecipativo: le urne online e fisiche si chiuderanno infatti giovedì 19 aprile. Fino ad allora i cittadini di Vicenza con almeno 16 anni possono esprimere la propria preferenza per una o due delle 19 idee progettuali ammesse al voto e pubblicate sul sito del Comune alla pagina http://bit.ly/BilancioPartecipativoProgetti.

Per votare online è sufficiente entrare nella sezione del sito dedicata al bilancio partecipativo (http://bit.ly/BilancioPartecipativoVoto). Si deve inserire il proprio codice fiscale ed il proprio numero di cellulare, sul quale arriverà subito un messaggio di conferma che consentirà di procedere alla votazione.

La seconda modalità prevede la votazione attraverso una scheda cartacea, in una delle sedi delle sette circoscrizioni, dalle 9 alle 12.30, fino al 19 aprile compreso. Giovedì 19 aprile sarà inoltre possibile votare dalle 9 alle 12.30 in Loggia del Capitaniato, in piazza dei Signori, e dalle 15 alle 18 al Centro La Rondine di via Calvi 56.

Serve presentare un documento d'identità e il codice fiscale.

Al termine del voto sarà stilata la graduatoria dei progetti, che verrà resa nota lunedì 23 aprile alle 12 nella Sala degli Stucchi di Palazzo Trissino.

Si passerà dunque alla fase dell'elaborazione e del finanziamento dei porgetti più votati, fino a esaurimento dei fondi disponibili, pari a 400 mila euro.

 

Per informazioni

0444 222711; bilanciopartecipativo@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.