Città di Vicenza

17/04/2018

Festa della liberazione, il 25 aprile celebrazioni anche in Riviera Berica e ad Anconetta

Oltre che con una cerimonia ufficiale che si terrà al tempio di San Lorenzo (alle 10) e in piazza dei Signori (alle 11.15), quest'anno la Festa della Liberazione del 25 aprile sarà celebrata anche in Riviera Berica e ad Anconetta, nell'ambito di manifestazioni organizzate da alcune associazioni in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza.

Nel ricordo del 73° bombardamento di Tormeno, degli eccidi di Campedello e delle vittime civili della Riviera Berica, alle 9.30 di mercoledì 25 aprile dalla sede dell'Unione delle associazioni di Campedello (via Ischia 12) un corteo raggiungerà le lapidi di via Porciglia e Ca' Tosate e i monumenti ai Caduti di San Pietro Intrigogna, Debba, Longare, Tormeno, Museo del Risorgimento e della Resistenza e Campedello per deporvi corone d'alloro. L'iniziativa è curata da Unione delle associazioni di Campedello, Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Fanti, Associazione Nazionale Alpini e Donatori di Sangue.

Ad Anconetta le celebrazioni del 25 aprile prenderanno il via alle 10, con il ritrovo nel piazzale della chiesa e l'alzabandiera. Alla messa delle 10.30 seguiranno gli onori alla Bandiera e ai Caduti e i saluti delle autorità. Al termine è previsto un rinfresco nella sede del Gruppo Alpini Anconetta (via Mainardi 12) che organizza l'evento insieme all'Associazione Nazionale Combattenti e Reduci.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.