Città di Vicenza

17/04/2018

25 aprile, si celebra il 73° anniversario della Liberazione

Orazione ufficiale di Francesco Binotto

Foto d'archivio

 

Mercoledì 25 aprile ricorre il 73° anniversario della Liberazione.

A Vicenza il programma prevede la celebrazione della Santa Messa in suffragio dei Caduti alle 10 nel Tempio di San Lorenzo, quindi il trasferimento in corteo in piazza dei Signori dove, a partire dalle 11.15, è previsto l’ingresso delle autorità e dei labari delle associazioni combattentistiche e d’arma, e del gonfalone della Provincia di Vicenza, gli onori alla bandiera della Città di Vicenza decorata di due medaglie d’oro al valore militare, l’alzabandiera, la lettura delle motivazioni delle medaglie d’oro concesse al corpo Volontari della Libertà e alla Bandiera di Vicenza, gli onori ai Caduti e la deposizione delle corone.

L'alfiere delegato a portare la bandiera della Città decorata di due medaglie d'oro al valore militare sarà il presidente del consiglio comunale Federico Formisano.

Seguiranno il saluto del sindaco e presidente della Provincia di Vicenza Achille Variati e l’orazione ufficiale di Francesco Binotto, presidente dell'associazione Volontari della Libertà.

 

 


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.