Città di Vicenza

20/03/2018

Lavoro, delegazione polacca in visita per capire cosa fa Vicenza contro la disoccupazione

Una delegazione polacca, proveniente dalla città di Bialistok, è in questi giorni in visita a Vicenza per conoscere il funzionamento del mercato del lavoro, quali risorse mette in campo il Comune, l'operatività dei centri per l'impiego e la situazione occupazionale locale.

Il gruppo – ospite di Eurocultura, associazione di Vicenza che si occupa di mobilità internazionale, realizzando attività di informazione, formazione e consulenza riguardo a opportunità all'estero per lavoro, stage, studio e volontariato – è espressione di una fondazione privata con finalità pubbliche costituita da università, Comune, centri per l'impiego e aziende private, che intende capire, in particolare, cosa fa Vicenza contro la disoccupazione.

Oggi il gruppo è stato accolto e seguito dallo staff del progetto Cercando il lavoro, che a fine mattinata li ha portati in visita nella sala degli Stucchi di Palazzo Trissino e in sala Bernarda in Loggia del Capitaniato, dove il consigliere comunale Fioravante Rossi ha portato il saluto dell'amministrazione.

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.