Città di Vicenza

19/03/2018

Cercando il lavoro: al via due corsi per disoccupati, inoccupati o lavoratori in mobilità

Public speaking avanzato (dal 6 aprile al 4 maggio) e preparazione al colloquio di lavoro (il 13 aprile)

Sono rivolti a persone disoccupate, inoccupate o lavoratori in mobilità iscritti al progetto "Cercando il Lavoro" (www.cercandoillavoro.it) e residenti nei 21 Comuni aderenti i due corsi in partenza ad aprile sul public speaking avanzato, ovvero su come perfezionare la dizione, il linguaggio del corpo e il modo di parlare in pubblico (da martedì 6 aprile), e sulla preparazione al colloquio di lavoro (da martedì 13 aprile).

Il primo, dal titolo “Public speaking avanzato”, si terrà il 6, 10, 13, 19 e 27 aprile e il 4 maggio (dalle 9 alle 12) nella sede della circoscrizione 4 in via Turra 70.

Obiettivo del corso è insegnare ad utilizzare “la voce ed il corpo” in armonia con la propria immagine in modo da acquisire sicurezza durante un colloquio di lavoro.

Docente sarà Pierluigi Cerin, baritono, dj animatore e speaker, doppiatore e produttore musicale.

Il colloquio e il test di selezione si terranno nella sede di Cercando il Lavoro in piazza San Biagio 1 a Vicenza.

La giornata formativa sulla “Preparazione al colloquio di lavoro”, si terrà, invece, martedì 13 aprile (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17.30) nella sede della circoscrizione 7 in via Vaccari 107.

Attraverso simulazioni e lavori di gruppo sarà analizzata la struttura tipica di un colloquio di lavoro, presentare le principali domande e forniti alcuni consigli pratici di approccio e comportamento nella delicata fase di inserimento nel mondo lavorativo.

Il corso sarà tenuto da Elisa Riva, formatrice libera professionista, che si occupa della progettazione e dell'erogazione di percorsi formativi inerenti la comunicazione e la valorizzazione delle risorse personali, la ricerca attiva, il teambuilding, il teamworking e vendita; e da Egidio Pasetto, specialista di rilancio competitivo aziendale ed esperto di progettazione ed erogazione di interventi volti a potenziare le competenze, di definizione e realizzazione di sistemi e di processi che migliorino l’efficacia ed efficienza operativa, di individuazione e diffusione di best practice organizzative, gestionali ed operative, con un’attenzione costante alla capacità di innovazione.

Per iscriversi e per informazioni sul corso “Public speaking avanzato”.

Per iscriversi e per informazioni sulla giornata formativa “Preparazione al colloquio di lavoro”.

Ulteriori informazioni sono disponibili contattando cercandoillavoro@comune.vicenza.it o 0444 221910.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.