Città di Vicenza

15/03/2018

La magia del flamenco al Teatro Spazio Bixio

Sabato 17 marzo alle ore 21

Un’arte unica, affascinante, che ci porta a scoprire emozioni profonde e dà loro corpo attraverso la chitarra, il canto e il ballo. Espressione e racconto di una cultura intera, prima ancora che danza e musica ne definissero i contorni, il flamenco dipinge i colori più accesi di un popolo dall’anima in movimento che nel baile e nel canto ritrova la propria storia. Sabato 17 marzo, alle ore 21, al Teatro Spazio Bixio andrà in scenaColores del alma con Irene La Sentìo”, uno spettacolo intenso, vibrante, impregnato di passione e sentimento, capace di restituire allo spettatore realtà inimmaginabili, aprendo una finestra su un universo di colori, suoni, movimenti. Tra suggestioni moresche e influenze gitane, una serata dove il colore assordante dell’Andalusia vi farà scoprire e percepire di avere un'altra pelle, un'altra anima, altre passioni, altri istinti e desideri.

L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Fuente Flamenca Vicenza e si inserisce all’interno di “FACCIAMO 2” – la dodicesima edizione di “Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dall’Assessorato alla Crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Regione Veneto e Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, e in collaborazione con Biblioteca Civica Bertoliana, Tviweb e TvA Vicenza.

Il fruscio delle balze, il rimbalzo del tacco: nell’incantesimo del flamenco, la danza si fonde con la musica, e il corpo diventa esso stesso uno strumento per esprimere emozioni profonde. Le chitarre si struggono e duettano con la voce del cantante a raccontare storie appassionate e drammatiche. Il flamenco è un'atmosfera, un sentimento, l'irruenza di una passione. Rispecchiando lo stile dei famosi “tablaos” spagnoli, “Colores del alma” è uno spettacolo intimo dove danza, arte e cultura si fondono in completa sintonia con il “duende”, una forza misteriosa e ineffabile legata all'inconscio e al sogno. È il linguaggio del cuore che fa sentire la sua voce.

 

Biglietti singoli:

12 intero

10 ridotto (over 60 – under 25)

8 studenti

I biglietti sono disponibili a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com

0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)

www.spaziobixio.comwww.theama.it

 

 

IN ALLEGATO UNA FOTO DELLO SPETTACOLO

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.