Città di Vicenza

12/02/2018

Città gemellate di Annecy e Pforzheim, un incontro con gli insegnanti

Per valutare nuovi progetti e per un bilancio di ciò che si è fatto finora

Annecy

Un incontro con gli insegnanti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per progettare iniziative con le città gemellate di Annecy e Pforzheim è in programma giovedì 15 febbraio a Palazzo Trissino alle 17.30.

Il consigliere comunale delegato ai gemellaggi, Fioravante Rossi, ha deciso di convocare, per la prima volta, i diretti interessati proprio per costruire una progettualità che sia più utile possibile alla formazione degli studenti e che quindi possa incontrare il loro interesse e dare pertanto la massima soddisfazione.

Sarà l’occasione per fare il bilancio della situazione attuale, per presentare i nuovi progetti e per definire insieme le modalità di partecipazione degli studenti, così da creare una rete tra gli istituti per interagire in modo proficuo. Una delle proposte che è giunta all’ufficio gemellaggi da parte degli insegnanti è la volontà rendere possibile l’alternanza scuola lavoro anche nelle città di Annecy e Pforzheim.

“Ci auguriamo che la partecipazione degli insegnanti sia numerosa – dichiara il consigliere comunale delegato ai gemellaggi, Fioravante Rossi -. Contiamo infatti di raccogliere tutte le richieste durante l’incontro per capire come ottimizzare i progetti in fase di avvio con le città gemellate, in modo da offrire agli studenti reali opportunità di crescita”.

 

 



Galleria fotografica

Annecy

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.