Città di Vicenza

09/02/2018

Cedimento pavimentazione tra piazza Biade e Santa Barbara, bus deviati e fermata sospesa

Lunedì 12 febbraio i lavori di riparazione delle condotte fognarie e idriche

Foto di Federico Candoni

In relazione al cedimento della pavimentazione stradale a causa del danneggiamento di alcune condotte del sistema fognario e idrico tra contra' Santa Barbara e piazza Biade, e la conseguente messa in sicurezza del sito, fino a lunedì 12 febbraio la linea 10 del centrobus Svt che transita su corso Palladio sarà deviata in via precauzionale.


La fermata di corso Palladio, fronte cinema Odeon, verrà conseguentemente sospesa.

Le fermate alternative saranno quelle in contrà San Paolo/Largo Neri Pozza, e in piazza Matteotti.

I lavori di riparazione sono stati programmati per lunedì 12 febbraio in modo da ridurre il più possibile i disagi, in particolare alle attività commerciali e ai residenti dell’area.

Per consentire i lavori sarà necessario sospendere l’erogazione dell’acqua a partire dalle 8.30 fino alla conclusione dell’intervento, presumibilmente attorno alle 11.30.

Nello specifico, l’area interessata - continuamente monitorata con rilievi - riguarda contrà Gazzolle, contrà Ponte San Paolo, piazza Biade, contrà Santa Barbara e stradella Santa Barbara.

Si procederà con l’intervento di scavo e la riparazione delle eventuali condotte danneggiate del sistema fognario e idrico.

Salvo inconvenienti, il ripristino dell’area verrà eseguito martedì 13 febbraio.

In caso di ulteriori cedimenti la zona verrà interdetta al transito.

Per tutte le informazioni sulla situazione della rete viaria in città è possibile consultare gratuitamente  il servizio di infomobilità Luceverde Vicenza al link http://vicenza.luceverde.it/.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.