Città di Vicenza

23/01/2018

Elezioni politiche (4 marzo): tessere elettorali da rinnovare

In vista delle elezioni politiche fissate per domenica 4 marzo 2018, l’ufficio elettorale del Comune di Vicenza invita i cittadini a controllare la propria tessera elettorale. Nel caso infatti sia necessario un duplicato o gli spazi per il timbro che certifica il voto risultassero esauriti, i cittadini possono in qualsiasi momento rinnovare la tessera, evitando così le code che si creano abitualmente negli uffici in prossimità delle consultazioni elettorali.

Per ottenere una nuova tessera, rilasciata al momento, basta recarsi all’ufficio elettorale di piazza Biade, dal lunedì al venerdì, escluso il mercoledì, dalle 8.30 alle 12.30, ed il martedì e il giovedì anche il pomeriggio dalle 16.30 alle 18. Il cittadino dovrà compilare un modulo di richiesta, cui allegare la tessera non più utilizzabile, ed esibire un documento d'identità.

Per gli anziani o per le persone impossibilitate a muoversi, la richiesta può essere delegata ad un familiare, munito della propria carta d'identità e della tessera elettorale da rinnovare, senza ulteriori deleghe.

Anche la richiesta di duplicato in caso di smarrimento, deterioramento o furto della tessera può essere presentata da un familiare con un'apposita dichiarazione (compresa nello stesso modulo), alla quale va allegata la copia del documento di identità del dichiarante.

È comunque attivosu questo sito il servizio di prenotazione on line anche per il rinnovo e il rilascio della tessera elettorale. In tal caso si raccomanda puntualità nel ritiro della tessera, in modo da non vanificare l'utilità del servizio.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.