Città di Vicenza

11/12/2017

Una delegazione brasiliana in visita in città

In occasione della firma del gemellaggio tra il Comune di Malo e la città Nova Veneza, nello Stato di Santa Catarina, una delegazione della città brasiliana accompagnata dal sindaco di Malo Paola Lain, dall'assessore alla cultura Roberto Sette e da alcuni rappresentanti dell'Ente vicentini nel mondo ha visitato Vicenza venerdì 1 dicembre.

La città di Nova Veneza ha accolto immigrati italiani fin dal 1891 e ad oggi il 95% della popolazione di questa città discende da italiani.

Una guida turistica ha illustrato le bellezze della città e ha accompagnato gli ospiti al Teatro Olimpico dove hanno manifestato meraviglia e stupore.

Alle 11 sono stati ricevuti in sala consiglio dal consigliere delegato ai gemellaggi Fioravante Rossi il quale ha salutato la delegazione augurando il meglio per questo nuovo gemellaggio e illustrando sala Bernarda, la Loggia del Capitaniato e Palazzo Trissino.

Alcuni membri della delegazione brasiliana, di origini vicentine, parlavano un perfetto dialetto veneto imparato dai loro nonni.

Il sindaco di Nova Veneza, Rogério Josè Frigo si è complimentato per le bellezze di Vicenza e per l'accoglienza ricevuta.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.