Città di Vicenza

10/12/2017

Ore 11.54 - Piano neve, attivata AIM Amcps per la salatura di sottopassi e cavalcavia

Pronti anche i mezzi spazzaneve in previsione di possibili precipitazioni da oggi pomeriggio a domani mattina

In considerazione degli avvisi meteo diramati ieri dal Centro funzionale decentrato della Regione Veneto, che prevedono nevicate anche a bassa quota (pianura e fondovalle prealpini) nel pomeriggio e serata di oggi, domenica 10 dicembre e nelle prime ore di domani, lunedì 11 dicembre, secondo quanto previsto dal Piano neve del Comune di Vicenza AIM Amcps ha provveduto già ieri ad allestire 9 mezzi propri con lame e spargisale, e ha allertato i terzisti che interverranno solamente se il manto nevoso dovesse superare i 5 centimetri di spessore.

Ieri sera a partire dalle 22, si è provveduto ad una salatura dei punti critici cittadini come sottopassi e cavalcavia, così come previsto nel Piano neve. Nel caso di una nevicata intensa, AIM Amcps è già pronta a coordinare fino a 28 squadre operative sulle strade comunali.

La protezione civile comunale monitora la situazione.


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.