Città di Vicenza

07/12/2017

Piazzetta Goffredo Parise, sabato 9 dicembre l'intitolazione allo scrittore

Nello slargo di contra' Faustino

Con una cerimonia che avrà luogo alle 12, da sabato 9 dicembre la città di Vicenza si arricchirà di una nuova piazzetta intitolata a Goffredo Parise, scrittore, giornalista, sceneggiatore, saggista e poeta, nato a Vicenza l'8 dicembre 1929 e scomparso a Salgaredo (Treviso) il 31 agosto 1986.

Lo slargo di circa 80 metri quadrati, in pieno centro storico, che prenderà il nome dello scrittore, corrisponde al piccolo sagrato della chiesa sconsacrata di san Faustino e Giovita, attualmente sala cinematografica.

Il luogo, con il quale lo scrittore aveva un profondo legame affettivo, è stato proposto dalla commissione toponomastica e valutato dal presidente, il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci, che ha seguito e portato l'intitolazione anche in giunta.

Celebrerà il ricordo di Parise nel corso della cerimonia di intitolazione l'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova.

Galleria fotografica

Veduta aerea Targa Foto targa

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.