Città di Vicenza

06/12/2017

Nei parchi arrivano i contenitori per la differenziata

La raccolta differenziata entra anche nei parchi comunali. Questa mattina, AIM Ambiente ha collocato un contenitore speciale in ognuno degli otto parchi custoditi della Circoscrizione 3, destinato alla raccolta separata di carta, vetro, plastica e umido. L’iniziativa parte dalla proposta presentata da una cittadina della zona nell’ambito del Bilancio partecipativo 2016 promosso dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, al fine di consentire a tutti i numerosi utenti che frequentano i parchi, di differenziare i loro rifiuti, e di educare alla responsabilità e al rispetto dell'ambiente. I parchi interessati sono otto: villa Tacchi, via Pittarini, via Calvi, via Giuriato, via Cultura Camisana, via Piovene, via Bachelet, via Scaramuzza.

Lo svuotamento dei contenitori verrà effettuato dagli incaricati al servizio di cura e gestione dei parchi cittadini, che utilizzeranno le strutture di raccolta differenziata stradali già presenti sul territorio.

L’ampio contenitore è suddiviso in 4 scomparti, unisce un design gradevole ad una specifica funzionalità sia in termini di utilizzo che di gestione.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.