Città di Vicenza

23/11/2017

Gli auguri dell’assessore Sala per i 100 anni di Guerrina Traverso

L'assessore Isabella Sala ha portato gli auguri del sindaco Achille Variati, dell’amministrazione comunale e della città alla signora Guerrina Traverso, Zia “Gugi”, che ha compiuto 100 anni.

Durante tutta la sua vita ha praticato gli insegnamenti ed i valori tramandati ai propri figli dai genitori Maria Ruffoni e Pietro Traverso.

Guerrina e la famiglia si sono impegnati socialmente e politicamente in particolare nel quartiere di San Felice (l’allora “Vicenza nuova”): il padre di Guerrina è stato collaboratore e amico di Giacomo Rumor e Fioralpino Chiodi.

Ai valori dell'impegno cattolico si sono ispirati il figlio maschio e le sei sorelle fra cui Guerrina: la prima di esse, Giannina, è divenuta terziaria francescana.

L'impegno di Guerrina si è costantemente espresso in opere di beneficenza e volontariato, in particolare nell’ambito delle attività del CIF e della San Vincenzo.

"Facevamo poco, e insieme facevamo molto" - ha sottolineato Guerina ricordando l'affiancamento delle famiglie nella partecipazione dei bambini alle colonie e ad altre occasioni di socializzazione ed educazione.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.