Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

23/11/2017

Gli auguri dell’assessore Sala per i 100 anni di Guerrina Traverso

L'assessore Isabella Sala ha portato gli auguri del sindaco Achille Variati, dell’amministrazione comunale e della città alla signora Guerrina Traverso, Zia “Gugi”, che ha compiuto 100 anni.

Durante tutta la sua vita ha praticato gli insegnamenti ed i valori tramandati ai propri figli dai genitori Maria Ruffoni e Pietro Traverso.

Guerrina e la famiglia si sono impegnati socialmente e politicamente in particolare nel quartiere di San Felice (l’allora “Vicenza nuova”): il padre di Guerrina è stato collaboratore e amico di Giacomo Rumor e Fioralpino Chiodi.

Ai valori dell'impegno cattolico si sono ispirati il figlio maschio e le sei sorelle fra cui Guerrina: la prima di esse, Giannina, è divenuta terziaria francescana.

L'impegno di Guerrina si è costantemente espresso in opere di beneficenza e volontariato, in particolare nell’ambito delle attività del CIF e della San Vincenzo.

"Facevamo poco, e insieme facevamo molto" - ha sottolineato Guerina ricordando l'affiancamento delle famiglie nella partecipazione dei bambini alle colonie e ad altre occasioni di socializzazione ed educazione.

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza