Città di Vicenza

20/11/2017

“Campo Marzio o Campo Marzo”, giovedì 23 novembre in sala degli Stucchi

Presentazione della ricerca di Luciano Parolin

Campo Marzio o Campo Marzo” è il titolo dell’incontro in programma giovedì 23 novembre alle 17 in sala degli Stucchi, a Palazzo Trissino, durante il quale Luciano Parolin illustrerà la sua ricerca sul toponimo che identifica l’ampia area verde cittadina alle porte del centro storico.

Sarà presente il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci, presidente della commissione consultiva per la toponomastica cittadina.

L’ingresso è libero; i posti sono limitati.

La ricerca comprende 550 documenti di vario genere, in particolare mappe, fatture e lettere, rintracciati nell’archivio comunale e nella Biblioteca civica Bertoliana, alcuni dei quali saranno illustrati durante l’incontro.

Sarà anche possibile ammirare il plastico tridimensionale della città di Vicenza, risalente al 1873-74 e conservato al Museo del Risorgimento e della Resistenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.