Città di Vicenza

20/11/2017

“A teatro si resta giovani”, biglietti ridotti e gratuiti per gli over 65

Per tre spettacoli del teatro comunale nei pomeriggi di domenica 26 novembre, 25 febbraio e 15 aprile agevolazioni per gli anziani segnalati dai servizi sociali e dalla Consulta

La locandina di Night Circus

A teatro si resta giovani”: con questo slogan prende il via una nuova iniziativa di assessorato alla Comunità e alle famiglie, Consulta anziani e Fondazione teatro comunale per offrire occasioni di socializzazione ai senior della città, ad iniziare dalle persone con meno possibilità di accedere alle proposte culturali.

Per gli over 65 segnalati da servizi sociali e Consulta anziani sono stati infatti previsti complessivamente 430 biglietti a prezzo ridotto e 60 biglietti gratuiti, per assistere a tre spettacoli di alto livello qualitativo, proposti al teatro comunale nelle domeniche invernali e in orario pomeridiano così da consentire una maggiore fruizione di un pubblico che più difficilmente si muove di sera.

Siamo lieti di potere dare vita a una sperimentazione di una modalità nuova di sostenere le persone nel loro contesto di vita, dando loro l'opportunità di scoprire luoghi e iniziative della nostra città a cui solitamente non hanno accesso - sottolinea l'assessore alla comunità e alle famiglie Isabella Sala - Il consiglio comunale, di recente, ha sottolineato l'importanza di orientare l'attenzione delle proposte del teatro comunale alla popolazione anziana così come già avviene per i giovani. Siamo quindi felici di potere dare una prima risposta, partendo dalle fasce più fragili, economicamente e socialmente, segnalate dai nostri servizi sociali e dalle associazioni parti della Consulta che si occupa delle tematiche degli anziani”.

Il primo appuntamento è per domenica 26 novembre alle 17 nella sala maggiore del teatro comunale con Night Circus, uno spettacolo di circo-teatro di grande intrattenimento, proposto da Recirquel Company Budapest, una compagnia internazionale che proviene da una lunga tradizione di circo ungherese e che verrà rappresentato in esclusiva al Teatro Comunale di Vicenza.

Il costo del biglietto per gli over 65 aderenti all'iniziativa è di 15 euro, anziché 33 euro.

Si prosegue sempre in sala maggiore domenica 25 febbraio alle 16 con Gigì – un delizioso musical ambientato in una Parigi di primo ‘900 e che approda per la prima volta in Italia nella sua versione originale. Lo spettacolo racconta la storia d’amore tra Gigì, ragazza allegra e spensierata, e Gaston, un ragazzo alla moda e rubacuori che resterà stregato dalla spontanea e genuina fanciulla.

Il costo del biglietto è in questo caso di 10 euro, anziché 21 euro.

Il percorso si concluderà infine nella sala del ridotto domenica 15 aprile alle 17, con Il carnevale degli animali, uno spettacolo di danza in cui vengono esplorati i vizi e le virtù degli uomini attraverso il linguaggio della favola, associando i comportamenti animali a quelli umani in modo divertente ed originale.

Il costo del biglietto è di 4 euro, anziché 7 euro.

Per informazioni sulle modalità di accesso all'iniziativa e sui biglietti ancora disponibili, contattare gli uffici dell'assessorato alla Comunità e alle famiglie e della Consulta anziani, in contra' Busato 19, tel. 0444.222580, email consultanziani@comune.vicenza.it

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.