Città di Vicenza

10/11/2017

Mercato dell’antiquariato, collezionismo e vintage, il 12 novembre con nuove proposte

Non ho l’età, il mercato dell’Antiquariato, Collezionismo e Vintage organizzato in collaborazione con l’assessorato alla semplificazione ed innovazione torna il 12 novembre in tutte le piazze e vie del centro città, come ogni seconda domenica del mese, per far vivere una giornata all'insegna dell'arte e delle passioni. Nei punti informazioni, dislocati in piazza dei Signori e piazza Castello, il personale è a disposizione dei visitatori per fornire il servizio di accoglienza, con le mappe del mercato e la sempre gradita piccola pasticceria di Loison Pasticceri dal 1938.

In corso Fogazzaro e in contrà Cesare Battisti si sviluppa, come ormai di consuetudine, la manifestazione “A.A.A. cercasi…Arte, Arredo, Allestimenti”: lo spazio dedicato alla casa e alla persona, da vivere unendo antico e contemporaneo, con innumerevoli idee creative.

In un anno di continua crescita della manifestazione, gli organizzatori desiderano dare un ulteriore impulso al connubio ‘mercato – visita della città‘ e da parte loro sono già in corso dialoghi con i tour operator per valorizzare sempre di più il turismo di appassionati di antiquariato facendo scoprire tutte le ricchezze di Vicenza. Grazie a questa collaborazione, alcuni tour operator stanno già proponendo in fiere specializzate la visita alla città di Vicenza in occasione del mercato dell’ antiquariato. Inoltre Non ho l’età omaggerà i visitatori del mercato di Vicenza, che soggiorneranno in hotel, con gadget dedicati.

Quest’anno ha avuto inizio il ciclo di appuntamenti rivolti alle famiglie con i laboratori dedicati ai bambini. Per l’edizione di ottobre si è svolto in piazza delle Erbe il laboratorio di archeologia preistorica sperimentale. Si riprenderà con ulteriori laboratori al mitigarsi delle temperature.

Come sempre si può visitare la città, anche grazie alla collaborazione e all’accoglienza degli esercenti del centro storico.

Per un brunch accompagnato da musica suonata in vinile, ci sarà l’appuntamento Vinile & Brunch al Bar Borsa, dalle 11 alle 15.

Per tutte le informazioni si può visitare il sito web www.antiquariatovicenza.it e la pagina Facebook www.facebook.com/Antiquariato.Vi.

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.