Città di Vicenza

22/10/2017

23.45 - Referendum per l'autonomia del Veneto, servizi elettorali a Vicenza

In occasione del referendum consultivo per l'autonomia del Veneto, di cui dalle 23 è in corso lo scrutinio, il Comune di Vicenza ha rilasciato attraverso l'ufficio anagrafe 47 carte d'identità cartacee (tra sabato e domenica ) a chi era sprovvisto di documento di riconoscimento valido per l'ammissione al voto.

Pari a un migliaio sono state inoltre le telefonate a cui gli operatori dell'ufficio elettorale hanno fatto fronte nella sola giornata di domenica, rispondendo a cittadini che chiedevano soprattutto quale fosse la sezione in cui dovevano votare. Analoga informazione, segnalata nella tessera elettorale personale che però in questa consultazione non era richiesta, era reperibile sul sito del Comune, compilando un apposito form con l'indirizzo di residenza.

Quanto alle tessere elettorali, nell'ultima settimana ne sono state comunque rilasciate 1234.

Due, infine, sono state le persone con difficoltà di deambulazione che hanno usufruito del trasporto gratuito ai seggi.

Per i dati delle affluenze e dello scrutinio consultare la pagina http://referendum2017.consiglioveneto.it/sites/index.html#!/riepilogo


ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.