Città di Vicenza

16/10/2017

Hotel Europa, il sindaco Variati ha incontrato la nuova proprietà

“Progettano un albergo a quattro stelle, esclusa qualsiasi ipotesi di accoglienza di richiedenti asilo”

La proprietà si è impegnata a realizzare un hotel a quattro stelle e ha escluso qualsiasi ipotesi riguardante l’accoglienza di richiedenti asilo”.

È il commento del sindaco Achille Variati al termine dell’incontro, insieme all’assessore alla sicurezza urbana Dario Rotondi, con Riccardo Andreatta, legale rappresentante della società San Francesco Costruzioni srl che si è aggiudicata in asta l’immobile dell’ex hotel Europa, e con Meri Spiller, amministratrice dell’hotel Adele, controllata sempre dalla società San Francesco.

Ho voluto questo incontro – spiega il sindaco Variati – per capire in modo inequivoco le intenzioni della proprietà riguardanti questa grande struttura ricettiva in una zona strategica e delicata della città. Ho portato con me la petizione promossa dal consigliere Colombara con oltre 1.700 firme di cittadini che si sono schierati contro l’ipotesi circolata nelle scorse settimane sulla possibilità che lì vengano ospitati migranti in attesa del riconoscimento della protezione internazionale. La proprietà ha dichiarato di voler partire quanto prima con la ristrutturazione radicale dello stabile, affermando di voler investire per aumentare la capacità ricettiva della città dotando l’albergo di tutti i servizi propri di un hotel di alta qualità. Proprio per questo il nuovo hotel non sarà in modo assoluto utilizzato, né direttamente né indirettamente, per l’accoglienza di richiedenti asilo. L’amministrazione è molto soddisfatta per questa soluzione e ha quindi invitato la proprietà a presentare al più presto il progetto per la ristrutturazione”.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.