Città di Vicenza

16/10/2017

Cittadini in difficoltà economica, domande entro martedì 31 ottobre

Per famiglie monoparentali e nuclei con almeno 4 figli o parti trigemellari

I cittadini in difficoltà economica, con un Isee (Indicatore della situazione economica equivalente) non superiore a 20 mila euro, hanno tempo fino alle ore 12 di martedì 31 ottobre per ottenere un contributo grazie a due bandi finanziati dalla Regione Veneto.

Il primo bando è rivolto alle famiglie monoparentali con uno o più figli minori, residenti in città: si può fare domanda per ottenere contributi di natura forfettaria, fino a un massimo di 1000 euro, per il pagamento di canoni di affitto per abitazioni non di lusso sostenuti e/o da sostenere dall'1 gennaio al 31 dicembre 2017.

Il secondo bando, invece, è rivolto alle famiglie con parti trigemellari per ottenere un bonus di 900 euro o con un numero di figli pari o superiore a 4 per un contributo di 125 euro a figlio. In entrambe le situazioni i figli, conviventi o non, devono essere di età inferiore o uguale a 26 anni (27 non compiuti) e a carico Irpef.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando l'apposito modulo sul sito del Comune tramite posta raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo Comune di Vicenza - ufficio protocollo, corso Palladio 98, 36100 Vicenza oppure con posta elettronica certificata all'indirizzo vicenza@cert.comune.vicenza.it oppure tramite consegna a mano all’ufficio dedicato alla raccolta dei bandi a piano terra al Centro civico 6, in via Thaon di Revel 44 (dal lunedì a venerdì dalle 9 alle 12, il martedì e il giovedì anche dalle 16 alle 18).

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le schede Urp alla sezione “Cittadino”, “Assistenza sociale”, pubblicate su questo sito (famiglie monoparentali e nuclei con almeno 4 figli o parti trigemellari) o contattare il settore Servizi sociali ai numeri 0444 222540, 222970 o 222920.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.