Città di Vicenza

13/10/2017

Anci Expo vetrina turistica per il vicentino

Gli amministratori d’Italia stupiti da tanta bellezza

Il sindaco Variati con alcuni dipendenti del Comune
allo stand di Comune, Provincia, Aim e Svt

Il Teatro Olimpico, riprodotto a grandezza quasi reale, ha accolto in Fiera a Vicenza gli amministratori che da tutta Italia hanno partecipato alla 34° Assemblea Nazionale Anci. E con il Teatro Olimpico le bellezze del vicentino con cui è stato rivestito lo stand di Comune di Vicenza, Provincia di Vicenza e delle due società Aim e Svt. Un unico grande spazio di 100 metri quadrati, giusto all’ingresso della Fiera, allestito come un infopoint, per promuovere il vicentino e informare i visitatori sulle opportunità, tante e di diversi generi, che offre il territorio.

A loro disposizione hanno trovato personale di Comune e Provincia, ma anche del Consorzio Vicenza E’, che ha collaborato alla realizzazione dello stand. Presenti anche, con personale e materiale in distribuzione, gli 8 Iat del territorio (Vicenza, Bassano del Grappa, Marostica, Asiago, Recoaro Terme, Lonigo, Barbarano Vicentino, Thiene) e i figuranti della partita a scacchi di Marostica, con cui in tanti hanno voluto farsi fotografare.
Tante le immagini di Vicenza, le foto, i video che hanno raccontato la città e il territorio all’interno della Fiera. Protagonista anche piazza dei Signori, che ha dato il benvenuto ai visitatori di Anci Expo al piano superiore, con una suggestiva gigantografia della Basilica palladiana retroilluminata e un percorso di sanpietrini che ha guidato fino alla sala plenaria.
La gigantografia della Basilica era preceduta da uno spazio commemorativo del Centenario della Grande Guerra curato dalla Fondazione 3 Novembre. Inoltre su alcune teche sono stati esposti oggetti provenienti dai musei cittadini: la Pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico e Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza.

Galleria fotografica

Il sindaco Variati con alcuni dipendenti del Comune allo stand di Comune, Provincia, Aim e Svt I tre musei civici: Pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico e Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza I tre musei civici: Pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico e Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza I tre musei civici: Pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico e Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza I tre musei civici: Pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico e Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza I tre musei civici: Pinacoteca di Palazzo Chiericati, il Museo Naturalistico e Archeologico, il Museo del Risorgimento e della Resistenza In ricordo del Centenario della Grande Guerra In ricordo del Centenario della Grande Guerra Gigantografia della Basilica palladiana

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.