Città di Vicenza

12/10/2017

Referendum sull'autonomia del Veneto, per votare è sufficiente il documento d'identità

La tessera elettorale serve solo all’elettore per individuare il seggio in cui recarsi a votare

Domenica 22 ottobre per votare al Referendum sull'autonomia del Veneto sarà sufficiente presentarsi al seggio con documento di riconoscimento personale (carta d'identità o altro documento di identificazione munito di fotografia, rilasciato da una pubblica amministrazione).

Il seggio in cui recarsi a votare è indicato nella tessera elettorale di ciascun elettore che non dovrà essere esibita e pertanto non risulta necessaria per poter esprimere il proprio voto.

Per conoscere il proprio seggio, in caso di smarrimento della tessera elettorale, è possibile chiedere il duplicato il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (mercoledì chiuso).

Il martedì e il giovedì, dalle 16.30 alle 18, sono riservati agli appuntamenti prenotabili on line.

Inoltre l'ufficio elettorale rimarrà aperto in via straordinaria, con accesso senza prenotazione, domenica 22 ottobre dalle 7 alle 23.

L'ufficio anagrafe sarà aperto per il solo rilascio e rinnovo della carta d'identità (senza necessità di prenotazione on line) sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Per ottenere il duplicato della tessera elettorale è necessario presentare domanda scritta, in carta libera, su modulo prestampato.

Lo stesso modulo si può utilizzare per la dichiarazione di smarrimento o deterioramento - che, in quest’ultimo caso, deve essere accompagnata dalla tessera stessa - o per la delega per il ritiro della nuova tessera (allegando copia del documento d'identità del dichiarante).

Informazioni: Ufficio Elettorale, palazzo degli Uffici, piazza Biade 26, tel 0444221430, 0444/221429, 221432, 221433, uffelettorale@comune.vicenza.it

Referendum consultivo per l'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017 – vademecum elettore

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.