Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

Sei in: > Area Stampa

12/10/2017

Referendum sull'autonomia del Veneto, per votare è sufficiente il documento d'identità

La tessera elettorale serve solo all’elettore per individuare il seggio in cui recarsi a votare

Domenica 22 ottobre per votare al Referendum sull'autonomia del Veneto sarà sufficiente presentarsi al seggio con documento di riconoscimento personale (carta d'identità o altro documento di identificazione munito di fotografia, rilasciato da una pubblica amministrazione).

Il seggio in cui recarsi a votare è indicato nella tessera elettorale di ciascun elettore che non dovrà essere esibita e pertanto non risulta necessaria per poter esprimere il proprio voto.

Per conoscere il proprio seggio, in caso di smarrimento della tessera elettorale, è possibile chiedere il duplicato il lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12.30 (mercoledì chiuso).

Il martedì e il giovedì, dalle 16.30 alle 18, sono riservati agli appuntamenti prenotabili on line.

Inoltre l'ufficio elettorale rimarrà aperto in via straordinaria, con accesso senza prenotazione, domenica 22 ottobre dalle 7 alle 23.

L'ufficio anagrafe sarà aperto per il solo rilascio e rinnovo della carta d'identità (senza necessità di prenotazione on line) sabato 21 e domenica 22 ottobre dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.

Per ottenere il duplicato della tessera elettorale è necessario presentare domanda scritta, in carta libera, su modulo prestampato.

Lo stesso modulo si può utilizzare per la dichiarazione di smarrimento o deterioramento - che, in quest’ultimo caso, deve essere accompagnata dalla tessera stessa - o per la delega per il ritiro della nuova tessera (allegando copia del documento d'identità del dichiarante).

Informazioni: Ufficio Elettorale, palazzo degli Uffici, piazza Biade 26, tel 0444221430, 0444/221429, 221432, 221433, uffelettorale@comune.vicenza.it

Referendum consultivo per l'autonomia del Veneto del 22 ottobre 2017 – vademecum elettore

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza