Città di Vicenza

22/09/2017

Il Centro Giovanile Tecchio 2017 riprende le attività con nuovi corsi e nuovi orari

Ripartono le attività al Centro Giovanile Tecchio tra musica e creatività. Saranno proposti corsi di scrittura creativa, di cucito e di percussioni e danze tribali per bambini e adulti.

Giovedì 21 settembre ha preso il via il corso di scrittura creativa di e con Giovanni Manna. Leggere è sinonimo sia di crescere che di sognare, due attività che non dovrebbero mai mancare, a qualsiasi età, per nessun motivo. Leggere significa anche confrontarsi con le proprie idee e con quelle che emergono dal libro. Comunicare è una delle primissime attività che ognuno di noi impara nella propria vita. Trasmettere ad altri le idee, le fantasie, le paure e i desideri è certamente emozionante. Per questo il laboratorio si prefigge di elaborare la realtà guardandola attraverso nuovi occhi, ricrearla in modo inedito; capire cos'è una storia e come si costruisce; sviluppare la capacità di descrizione; ottenere brevi elaborati caratterizzati da fantasia, immaginazione e originalità. Il laboratorio, durante il quale si lavorerà semplicemente con carta e penna, si sviluppa in 8 incontri ogni giovedì dalle 19.30 alle 21. C’è tempo fino a mercoledì 20 settembre per iscriversi. Il corso, a pagamento (80 euro) partirà al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Jammafrica Fall promuove quattro corsi di percussioni e danze tribali attivi durante tutta la stagione 2017-18. Sarà possibile frequentare solo alcune lezioni o l’intero corso (a pagamento).
Corso base di percussioni permettere di lavorare con tre suoni dello Djembe (base, tono, slep) che, uniti all'accompagnamento, permetteranno di creare il ritmo voluto. Il corso prenderà il via da giovedì 28 settembre, dalle 21 alle 23, e sarà tenuto dalla crew di JammAfrica.
Il corso di danze tribali per adulti sarà condotto dal maestro Jo che accompagnerà i partecipanti a conoscere i ritmi della danza dei paesi dell'Africa occidentale. Da mercoledì 27 settembre, dalle 21 alle 22.30.
Mercoledì 27 settembre, dalle 19 alle 21, prenderà il via il corso di percussioni e danze tribali per bambini. Ritmo, gestualità, gruppo, divertimento, coordinazione: sono queste le parole chiave per entrare nel mondo della musica e della danza con i più piccoli.
Infine il corso di percussioni brasiliane sarà tenuto dalla banda Junto Percussao il lunedì dalle 21 alle 23, a partire dal 9 ottobre e comunque al raggiungimento del numero minimo di iscritti.

Si svilupperà in tre incontri il corso base di cucito in collaborazione con “Opportunità Donna” che consentiranno di imparare le basi del cucito. Durante il corso i partecipanti realizzeranno una serie di oggetti che potranno portare a casa
Verranno trattati i seguenti argomenti: introduzione alla macchina da cucire; orli, angoli e orali fatti a mano; sottopunti; imbastire e attaccare bottoni; elastici, cerniera, occhiello e velcro.
Le tre lezioni si terranno il giovedì mattina dalle 9 alle 12. Costo intero corso: 65 euro.
Chi non ha la macchina da cucire potrà utilizzarla con l’aggiunta di 10 euro.
Informazioni: opportunitadonna@gmail.com o telefonando al 346 6003007

Il Centro Giovanile Tecchio con l’avvio della nuova stagione cambia gli orari: per permettere ai ragazzi più giovani di frequentare gli spazi messi a disposizione sarà garantita una serata di apertura in meno ma due pomeriggi in più.
Durante i pomeriggi sarà attivo un servizio di doposcuola rivolto a ragazzi e ragazze che frequentano le scuole medie ed, inoltre, verranno promosse attività e laboratori.
Il Centro Giovanile Tecchio sarà aperto il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 15.30 alle 23, il martedì dalle 15.30 alle 18 e il giovedì dalle 18 alle 23.

Per maggiori informazioni contattare il Centro Giovanile Tecchio (3466003250, 3466003313)

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.