Città di Vicenza

18/09/2017

C'è tempo fino al 27 settembre per iscriversi a "Come diventare lavoratore 4.0"

Corso di formazione gratuito rivolto a persone disoccupate fino ai 35 anni non compiuti e dai 45 anni compiuti. A cura di Cercando il lavoro

C'è tempo fino al 27 settembre per iscriversi al corso di formazione gratuito “Lavoratore 4.0” rivolto a 12 persone disoccupate (fino ai 35 anni non compiuti e dai 45 anni compiuti) con l'obiettivo di fornire nuovi strumenti e tecniche spendibili nel mercato del lavoro, sia nel contesto tradizionale dell'ufficio che nell'ottica di un approccio più flessibile.

Il corso - organizzato da Cercando il lavoro in collaborazione con la Fondazione Centro Produttività Veneto (CPV) di Vicenza, nell'ambito del progetto regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo "EXPLO-IT-ACTION” - prenderà il via lunedì 2 ottobre fino a martedì 24 ottobre.

Saranno approfonditi, in particolare, quattro aspetti: Strumenti di smart working, Comunicare con la voce e con il corpo, Customer service telefonico, Informatica intermedia (posta elettronica).

Le lezioni si terranno dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 18, al Dipartimento Scuola d’Arte e Mestieri di Vicenza (accesso con le auto da via Rossini 66, mentre per i pedoni da via Nicotera 19).

Per partecipare è necessario avere fino ai 35 anni non compiuti e dai 45 anni compiuti (saranno esclusi coloro che hanno dai 35 ai 44 anni); è richiesta, inoltre, l'iscrizione al Centro per l'impiego (Cpi) oltre che il possesso del modello Did (Dichiarazione di immediata disponibilità al lavoro), rilasciato dal Cpi.

Le iscrizioni possono essere effettuate entro mercoledì 27 settembre compilando la scheda di adesione sul sito di Cercando il lavoro e inviandola all’indirizzo cercandoillavoro@comune.vicenza.it.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare Elisabetta Lotito tel. 0444 221910, o consultare il sito internet "Cercando il lavoro" e i social (facebook, twitter, linkedin).



ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.