Città di Vicenza

15/09/2017

Spettacoli classici, il 19 Luis Sepulveda presenta il suo nuovo libro "Storie ribelli"

Alle 18 all'Olimpico, nell'ambito della rassegna "Conversazioni Off"

Nella foto: Luis Sepulveda

Il secondo appuntamento di CONVERSAZIONI OFF è dedicato alla lunga vicenda umana, politica e civile del celebre scrittore cileno Luis Sepúlveda che viene evocata attraverso le pagine del suo ultimo libro.

Sepúlveda ne parlerà sul palco dell’Olimpico lunedì 19 settembre alle 18 con il giornalista Ranieri Polese.

Storie ribelli (Edizioni Guanda) si apre con la storia di Oscar Reinaldo Lagos Rios, il più giovane della scorta che quel giorno maledetto restò fino alla fine accanto al presidente Allende nel palazzo della Moneda, e si chiude con il testo scritto a caldo nel giorno della morte di Pinochet. In mezzo i ricordi di una vita avventurosa, le vicende di cui sono protagonisti amici e “maestri” come, tra gli altri, Neruda e Saramago e le storie da cui emerge il suo impegno per la natura e l’ambiente.

in collaborazione con Libreria Galla 1880 e Casa Editrice Guanda.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria a biglietteria@tcvi.it.

Il programma di CONVERSAZIONI OFF si affianca al cartellone degli spettacoli più propriamente teatrali, rendendo il 70° Ciclo di Spettacoli Classici un vero e proprio festival delle arti performative. Una serie di appuntamenti che approfondiscono le diverse tematiche del Ciclo, attraverso il dialogo con personaggi di diversa estrazione e provenienza o aprendosi a particolari forme di spettacolo che sfuggono a una definizione precisa.

Per informazioni: http://classici.tcvi.it

Il 70° Ciclo di Spettacoli Classici, in programma dal 14 settembre al 15 ottobre 2017, è promosso dal Comune di Vicenza - assessorato alla crescita, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, e curato da Franco Laera con Adriana Vianello e Virginia Forlani. È sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona e da AIM Vicenza.

Galleria fotografica

Luis Sepulveda

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.