Città di Vicenza

25/08/2017

AIM Amcps, da lunedì 28 agosto lavori di asfaltatura in città

A partire da lunedì prossimo 28 agosto, AIM Amcps approfitterà del traffico ancora modesto in città per operare interventi di asfaltatura su alcune arterie della viabilità urbana.

Anzitutto, sarà avviato un cantiere di manutenzione del manto stradale in Strada di Bertesina, nel tratto compreso tra l’intersezione di Strada dell’Ospedaletto e la rotatoria di viale Aldo Moro.

I lavori interesseranno la corsia di marcia che porta a Vicenza (quindi metà della larghezza della via) per una lunghezza di circa 170 metri. Sarà rimosso l’attuale manto d’asfalto, in più parti profondamente ammalorato, e sostituito con due strati di conglomerato bituminoso, a loro volta irrobustiti con una griglia intermedia di rinforzo meccanico. I tempi di esecuzione previsti sono di 4 giorni. Durante il giorno, il traffico sarà gestito con l’istituzione del senso unico alternato regolato da semaforo. Nello ore serali e notturne, fuori dell’orario lavorativo, verrà ripristinata la viabilità ordinaria.

Altri ripristini definitivi del manto stradale, a seguito di scavi recenti, partiranno sempre lunedì lungo i viali dal Verme e Diaz, e su strada di sant’Antonino, dove localmente, e per brevi tratti, sarà attuato il senso unico alternato regolato da movieri o da un semaforo. Su viale Diaz invece, rimarrà sempre libera con una corsia di marcia per ogni senso. Gli interventi si concluderanno entro la settimana.

Infine, sempre lunedì 28, sarà chiusa in centro storico Stradella di santo Stefano per alcune piccole asfaltature definitive che saranno realizzate in giornata. È già stata posizionata la segnaletica che indica la viabilità modificata, in quanto Stradella di santa Corona diventerà a doppio senso di marcia solo per il giorno interessato.

 

 

 

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.