Città di Vicenza

11/08/2017

Giardino di Alice, il 20 agosto Storie e filastrocche per giocare con Gianni Franceschini

Storie di bambini speciali per bambini a partire dai 3 anni di età

Continua il calendario di “Il giardino di Alice”, realizzato all’interno della rassegna “L’estate a Vicenza 2017” promossa dall’assessorato alla crescita del Comune di Vicenza. Il progetto di letture animate per bambini e famiglie nella splendida cornice naturale del Giardino Salvi prosegue con“Storie e filastrocche per giocare” proposto da Gianni Franceschini con La Piccionaia Centro di Produzione Teatrale. L’appuntamento è per domenica 20 agosto alle 18.

I protagonisti delle storie e delle filastrocche sono bambini speciali: perché hanno sogni, perché hanno sensibilità uniche, perché vivono comportamenti non consueti, perché sono curiosi e vivaci. Questo loro essere fuori dall’ordinario comporta difficoltà e incomprensioni, specialmente con il mondo dei grandi, ma anche grandi piaceri, gioie e scoperte meravigliose. Tutti gli ostacoli vengono, infine, superati e la strada verso la crescita e il futuro si spalanca luminosa. La fantasia, l’originalità e la freschezza delle storie e delle filastrocche sono testimoniate da Gianni Franceschini con la narrazione e l’interpretazione con un costante, ma discreto, stimolo alla partecipazione dei piccoli spettatori, come in un grande, semplice e vivo gioco collettivo.

Lo spettacolo è adatto ai bambini a partire dai 3 anni.

Biglietto unico: 3 euro

La biglietteria al Giardino Salvi aprirà alle 17.

In caso di pioggia la lettura si terrà al Teatro Bixio (via Mameli 4) mantenendo lo stesso orario (ingresso valido solo per i primi 100 biglietti acquistati).

Organizzazione e informazioni:

Ensemble Vicenza Teatro, 3355439976
info@ensemblevicenza.com
www.ensembleteatrovicenza.jimdo.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.