Città di Vicenza

28/07/2017

Nuova illuminazione in piazza Vincenzo Scamozzi, da lunedì 31 al via i lavori

Prenderanno il via  lunedì 31 luglio i lavori di realizzazione del nuovo impianto di illuminazione di piazza Vincenzo Scamozzi, detta anche della Madonnina, all'incrocio tra le vie Carpioni, Miglioranza, Maffei e Calderari.

“Si tratta – dichiara l'assessore alla cura urbana Cristina Balbi, che ha informato dei lavori residenti e commercianti della zona con una lettera - di un intervento che rende più ordinata l'area e ne migliora la sicurezza. Nella piazzetta, infatti, gli attuali punti luce sono alimentati per via aerea. Inoltre approfondimenti illuminotecnici hanno evidenziato come l'ambito non sia correttamente illuminato e presenti ampie zone buie. Il progetto che andiamo a realizzare prevede linee di alimentazione elettrica interrate e l'installazione di quattro nuovi lampioni a metà di ciascuno dei quattro lati esterni della rotatoria della piazza, oltre che di tre nuovi lampioni nella laterale via Carpioni”.

I lavori dureranno circa 30 giorni, salvo imprevisti o rallentamenti dovuti al maltempo.

Per consentire l’intervento sarà introdotto un restringimento di carreggiata.

Per informazioni sul cantiere è possibile contattare il settore Infrastrutture, gestione urbana e protezione civile ai numeri 0444 221534 oppure 0444 221517.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.