Città di Vicenza

21/07/2017

70° Ciclo di Spettacoli Classici, continua la prevendita per i biglietti

Continua la prevendita dei biglietti per Conversazioni 2017 - 70° Ciclo di Spettacoli Classici a Vicenza in programma dal 14 settembre al 15 ottobre, dopo il prologo di giugno che ha visto protagonisti all’Olimpico Kazufusa Hōshō e Tatsunori Kongō, celebri maestri della tradizione del teatro Nō giapponese. Anche quest’anno Conversazioni è un vero e proprio festival delle arti performative con un programma di spettacoli e incontri che, oltre al Teatro Olimpico, coinvolgerà anche altri storici luoghi della Città, tra cui Palazzo Chiericati e Palazzo Leoni Montanari, nonché il Teatro Astra.

Tra i nomi di grande prestigio internazionale di questa edizione, ritorna il regista americano Bob Wilson che il 14,15 e 16 settembre, proprio al Teatro Astra, propone un suo spettacolo “cult”, Hamletmachine con il testo di Heiner Müller, nella nuova versione realizzata per il Festival di Spoleto dall’Accademia d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico”. All’Olimpico dal 22 al 24 settembre andrà in scena La Trilogia degli Elementi (Ismene/Fedra/Aiace), opera “per voce sola e macchine celibi” che la Compagnia Khroma di Enrico BagnoliMarianne Pousser ha tratto dai testi del poeta greco Yiannis Ritsos. Ancora sul palcoscenico dell’Olimpico (27 e 28 settembre), questa volta con l’atmosfera del teatro popolare e della commedia dell’arte di Stivalaccio Teatro che porta in scena in prima nazionale Il Malato immaginario, l’ultimo viaggio, ispirato a Molière, per la regia di Marco Zoppello. Excursus nella grande musica barocca con la Matthäus Passion di J. S Bach nell’esecuzione “semi-scenica” dell’Ensemble veneto Il Teatro Armonico diretto da Margherita Dalla Vecchia (Teatro Olimpico, 30 settembre e 1 ottobre). Ad un secolo dalla Rivoluzione bolscevica del 1917, lo Stanislavsky Electrotheatre di Mosca presenta Octavia.Trepanation, di Boris YukhananovDmitri Kourliandski, spettacolare lavoro corale che ci mette di fronte ad una radicale riflessione sulla violenza, a partire dalla tragedia di Seneca e dagli scritti di Trotsky su Lenin (Teatro Olimpico, 5-8 ottobre). Conversazioni 2017 si chiude all’Olimpico nel nome di Euripide e Seneca. Micaela Esdra saràMedea per la regia di Walter Pagliaro, in una produzione del festival siciliano Teatro dei due Mari, arricchita dalle installazioni di Michele Ciacciofera e dalle musiche di Germano Mazzocchetti, che porta in primo piano la tremenda attualità della condizione dei migranti (13-15 ottobre).

Info: classiciolimpicovicenza.it

 

I biglietti possono essere acquistati:

  • alla biglietteria del Teatro Comunale di Vicenza (per giorni e orari di apertura consultare il sito www.tcvi.it)
  • online nel sito classiciolimpicovicenza.it
  • sull’App del TCVI
  • in tutte le filiali della Banca Popolare di Vicenza

Informazioni: tel. 0444 327393 - biglietteria@tcvi.it

 

Il 70° Ciclo di Spettacoli Classici, in programma dal 14 settembre al 15 ottobre 2017, è promosso dal Comune di Vicenza - assessorato alla crescita, in collaborazione con la Fondazione Teatro Comunale Città di Vicenza, e curato da Franco Laera con Adriana Vianello e Virginia Forlani. È sostenuto da Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona e da AIM Vicenza.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.