Città di Vicenza

21/06/2017

Notte bianca del 24 giugno, vietato somministrare e vendere bottiglie o lattine da asporto

Perché la Notte bianca di Vicenza, in programma dal pomeriggio di sabato 24 giugno fino alle 3 di domenica mattina, sia una grande festa senza pericolo per la sicurezza e la salute dei partecipanti, sarà vietato somministrare e vendere bevande da asporto in bottiglie di vetro e lattine.

Il divieto è contenuto in un'ordinanza firmata questa mattina dal sindaco Achille Variati in ottemperanza a una precisa richiesta della questura di Vicenza.

La somministrazione e la vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine scatta dalle 18 di sabato 24 alle 3 di domenica 25 giugno per esercizi pubblici, venditori ambulanti e esercizi commerciali che operano all'interno delle aree interessate dai numerosi eventi della manifestazione e comunque in tutte nelle vie e piazze del centro storico.

Il divieto non riguarda le consumazioni che avvengono all'interno dei locali e dei plateatici regolarmente autorizzati.

Per i trasgressori la sanzione va da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

 

Per informazioni sulla manifestazione:

www.nottebiancaitalia.it

www.comune.vicenza.it/vicenza/eventi/evento.php/175397

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.