Città di Vicenza

25/05/2017

Sabato 27 maggio nella chiesa di Santa Corona un “concerto gemellaggio per Vicenza”

Alle 20.45, con due orchestre a plettro di Annecy e di Breganze

Sabato 27 maggio alle 20.45 la chiesa di Santa Corona ospiterà il “concerto gemellaggio per Vicenza” con due orchestre a plettro, una francese, "Guitares & mandolines Estudiantina d'Annecy”, città gemellata con Vicenza, e una italiana, l'Orchestra a Plettro di Breganze.

L'evento ha il patrocinio della Regione Veneto e dei Comuni di Vicenza e di Breganze.

Sabato mattina l'orchestra di Annecy verrà ricevuta in sala Bernarda dal consigliere comunale con delega ai gemellaggi Giancarlo Pesce; successivamente i 50 musicisti visiteranno la città con una guida turistica.

Entrambe le orchestre - dirette da giovani emergenti direttori, anche mandolinisti (Flavien Soyer e Andrea Bazzon) - hanno, come strumento principe, il mandolino.

Verranno eseguite musiche di Kioulaphides (1961), Granados Y Campina, Caruli, Maldonado, Laheurte (1970), Vivaldi, Calace, Mandonico (1957).

Gli strumenti utilizzati, oltre ai mandolini, saranno mandole, chitarre, mandoloncello, flauto, arpa, violoncelli, contrabbasso, accompagnati dalla voce di un soprano.

Il concerto è a ingresso libero.

Per informazioni: Orchestra a Plettro Breganze, presidente Carla Testolin, info@orchestraplettrobreganze.it, www.orchestraplettrobreganze.it; Estudiantina d'Annecy, pagina facebook https://www.facebook.com/Estudiantina-dAnnecy-898506550166477/.



Documenti allegati

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.