Città di Vicenza

24/05/2017

Il documentario “La voce dell'acqua” chiude Il maggio dei libri in Bertoliana

Venerdì 26 maggio alle 21 in Circoscrizione 3 nel quartiere di S. Pio X

L'ultimo appuntamento della Biblioteca Bertoliana nell'ambito delle iniziative per Il maggio dei libri prevede la proiezione de “La voce dell'acqua”, un documentario breve girato e prodotto da un gruppo di giovani della consulta di Sarego accompagnati dal regista Corrado Ceron e dal giornalista Riccardo Maggiolo. La proiezione si svolgerà nel Salone della Circoscrizione 3 (quartiere di S. Pio X,viale della Pace 87), il 26 maggio alle 21.

Il filmato nasce nell'ambito di un Progetto presentato alla Regione Veneto e finalizzato a valorizzare i giovani del territorio; è stato proiettato la prima volta a CreAzioni Fest a Villa La Favorita di Sarego lo scorso ottobre 2016.

La voce dell’acqua è un progetto che nasce per raccontare la storia di luoghi e persone dai Colli Berici agli argini del Guà. L’acqua è il filo conduttore di questo percorso che attraversa passato e presente per spingerci a riflettere su un interrogativo di vitale importanza. Il nostro patrimonio ambientale e culturale è a rischio: come possiamo tutelarlo? Scoprirlo, conoscerlo e valorizzarlo può essere il primo passo per prendersene cura. La voce dell’acqua è un documentario che ha lo scopo di far conoscere questa realtà ai suoi abitanti e non solo. Un patrimonio di luoghi e storie da proteggere, custodire e raccontare.

Informazioni

Biblioteca civica Bertoliana_Sede di Laghetto

laghetto.bertoliana@comune.vicenza.it

0444 578265

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.