Città di Vicenza

23/05/2017

La Corrida, all'albergo cittadino gara amichevole di talenti davanti a una giuria popolare

Venerdì 26 maggio dalle 20 alle 22

Venerdì 26 maggio dalle 20 alle 22, all’albergo cittadino di viale san Lazzaro 73 andrà in scena “La Corrida”, una serata in cui ospiti dell’albergo e cittadini di Vicenza potranno condividere le proprie doti artistiche e divertirsi insieme, cantando una canzone, recitando una poesia, suonando o ballando, raccontando una barzelletta, mostrando le proprie doti di giocoleria o cimentandosi in un qualsiasi altro spettacolo fantasioso.

Le performance saranno votate da una “giuria popolare”, composta da tutti gli invitati alla serata che, oltre ad assistere e partecipare attivamente allo spettacolo, avranno l’occasione di condividere un pasto chiacchierando e conoscendosi.

L'iniziativa è organizzata dalla cooperativa COSEP - che dal 2010 gestisce per conto del Comune le strutture adibite all'accoglienza delle persone che si trovano in situazione di marginalità sociale -, in collaborazione con l'assessorato alla comunità e alle famiglie.

La corrida” - che mutua il proprio titolo dallo storico programma televisivo - è un evento promosso all’interno di “Esperienze di Prossimità”, un progetto realizzato con il sostegno della fondazione Cariverona con l'obiettivo di rendere permeabile la struttura dell’albergo cittadino creando delle occasioni di incontro tra gli utenti e la cittadinanza e offrendo la possibilità a chi vive ai margini e in solitudine di instaurare relazioni nuove e significative.

L’iniziativa è nata spontaneamente dall’idea di alcuni ospiti dell’albergo che frequentano il laboratorio di musica nell'ambito del progetto “Esperienze di Prossimità”.

L’idea si è estesa coinvolgendo altre persone, interne ed esterne alla struttura, che hanno condiviso il desiderio di passare del tempo in allegria e si sono poi impegnate per organizzare attivamente il programma, i materiali e il premio per la serata.

Per partecipare come concorrenti è possibile iscriversi la sera stessa dell'evento o anticipatamente contattando il numero 347 5893409 (Salvo) o l'email info@cosep.it.

L'iniziativa è a ingresso libero.

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono presenti anche sulla pagina Facebook www.facebook.com/esperienze.di.prossimita.

Documenti allegati

Galleria fotografica

Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.