Città di Vicenza

28/04/2017

Ancora posti liberi per alcuni soggiorni climatici estivi per gli over 60

Previsti sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione

C'è ancora posto per alcuni dei soggiorni climatici proposti dal Comune per persone autosufficienti che abbiano almeno 60 anni.

Lo comunica l'assessorato alla partecipazione precisando che le disponibilità riguardano i soggiorni di luglio a Pinzolo e a Jesolo e quello di settembre a Cattolica.

Il servizio comprende trasporto e soggiorno con trattamento di pensione completa in alberghi equiparabili alla classificazione di strutture a 3 stelle superior e a 4 stelle; nel caso di soggiorni marini, gli alberghi distano non più di 250 metri dalla spiaggia.

Possono beneficiare di tale iniziativa, alle stesse condizioni e nei termini previsti dal programma, ad eccezione di eventuali sostegni economici, anche gli anziani dei Comuni limitrofi.

I partecipanti devono avere almeno 60 anni (da compiere nel corso del 2017), essere in condizione di completa autosufficienza psico-motoria e avere la capacità di instaurare rapporti di civile convivenza con le altre persone.

Come lo scorso anno sono ammessi familiari e accompagnatori, anche non residenti, degli ultrasessantenni iscritti, anche se con meno di 60 anni di età e non residenti a Vicenza, purché dormano nella stessa camera.

Anche quest'anno l’amministrazione comunale di Vicenza mette a disposizione, per i residenti in città, sostegni economici ad integrazione della quota di partecipazione.

Anziani con un I.S.E.E. in corso di validità rilasciato dopo la data Il 15 gennaio 2017 e non superiore a 6.524,57 euro potranno, infatti, usufruire di un sostegno economico ad integrazione della quota di partecipazione pari a 150 euro, in caso di un anziano da solo, e di 250 euro, nel caso di due anziani appartenenti allo stesso nucleo familiare.

Non sono previsti sostegni economici in caso di richiesta di una camera singola o della partecipazione a più soggiorni o turni.

Le iscrizioni sono gestite dall'ufficio partecipazione di corso Palladio 98 (palazzo Trissino) e dalle segreterie dei centri civici (ex circoscrizioni) 2, 3, 4, 5, 6 e 7, contattabili dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 (sabato e festivi esclusi).

Le iscrizioni continueranno fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Le vacanze avranno luogo durante la stagione estiva, nei periodi e con i costi dettagliati nei programmi disponibili al link http://www.comune.vicenza.it/utilita/documento.php/102896%20 .

Tutte le informazioni e i moduli per l'iscrizione sono disponibili a questa pagina (http://www.comune.vicenza.it/cittadino/scheda.php/42724,45710), nelle sedi dei centri civici, contattando l'ufficio partecipazione del Comune di Vicenza allo 0444 222157-222166 o scrivendo a soggiorniclimatici@comune.vicenza.it.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.