Città di Vicenza

27/04/2017

Al Bixio ultimo appuntamento della stagione con "Bella domanda show"

Sabato 29 aprile alle 21

Si conclude sabato 29 aprile la stagione 2016-2017 del Teatro Spazio Bixio.

Alle 21 andrà in scena l’ultimo appuntamento di una rassegna teatrale di altissimo livello che si è contraddistinta in questi mesi per qualità e varietà di proposte. Un cartellone fatto di grandi nomi e giovani talenti emergenti che hanno stupito, entusiasmato e divertito un pubblico vasto e affezionato.

A far calare il sipario sarà l’irriverente comicità del duo cabarettistico Bella Domanda con una rocambolesca storia sul mondo del lavoro ai tempi della crisi: Bella domanda show. Scritto, diretto e interpretato da Paolo Carenzo e Mafe Bombi, è uno spettacolo allegro e surreale sulle molteplici difficoltà odierne che si possono incontrare nella ricerca di un colloquio di assunzione.

Dal debutto ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui il prestigioso Premio Alberto Sordi di Faenza 2015.

L’appuntamento si inserisce all’interno della stagione Facciamo” – l’undicesima edizione di Teatro Elemento” – dello spazio-off del Comune di Vicenza, affidato dallassessorato alla crescita per la parte artistica e organizzativa a Theama Teatro. La rassegna è realizzata con il contributo della Banca San Giorgio Quinto Valle Agno, con il patrocinio dell’Amministrazione Provinciale e in collaborazione con TViWeb, TvA Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.

Snodo cruciale di ogni processo di assunzione, il colloquio di lavoro coinvolge saperi tecnici, emotività e un carico di attese spesso sproporzionato. La crisi lo ha reso un appuntamento più raro e complesso da ottenere. Quasi un'isola che non c'è, un approdo impossibile. Su questo scottante tema gioca in chiave comica lo spettacolo “Bella Domanda Show”. Un’esilarante avventura alla ricerca di un colloquio di lavoro sul filo del paradosso e del surreale, della vendetta e del non sense. Qui può esistere il luogo e il tempo dove i ruoli si mescolano e si confondono.

Paolo Carenzo e Marco Federico Bombi, in arte Bella Domanda, si conoscono per caso in una scuola di doppiaggio frequentata da entrambi. A distanza di qualche tempo si trovano a scrivere pezzi di cabaret che affinano nei laboratori del torinese, tra i quali “Cab 41” e “Zelig Lab Torino”. La loro irriverente comicità si appoggia sulle corde del surreale e vibra di freschezza cercando di cogliere sempre dalla quotidianità un punto di vista altro.

 

BIGLIETTI SINGOLI

12 euro intero, 10 euro ridotto (over 60 under 25), 8 euro studenti

I biglietti sono disponibili a partire da unora prima dellinizio dello spettacolo presso la biglietteria del Teatro Spazio Bixio, ma si consiglia sempre la prenotazione.

 

Per informazioni e prenotazioni:

info@spaziobixio.com, 0444 322525 – da lunedì a venerdì (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18)

345 7342025 – sabato e festivi (dalle 10 alle 18)

www.spaziobixio.com www.theama.it

 

Informazioni e accrediti per la stampa:

Ufficio Stampa Theama Teatro, Tel. 0444 322525, uffstampa@theama.it

Galleria fotografica

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.