Città di Vicenza

20/04/2017

Palazzo Chiericati, venerdì 21 aprile apertura serale con letture e musica classica

L'iniziativa si ripete ogni terzo venerdì del mese

Ritorna venerdì 21 aprile l’apertura serale di Palazzo Chiericati, proposta ogni terzo venerdì del mese dalle 20 alle 24.

In occasione dell'apertura straordinaria, che darà l'opportunità di ammirare anche in orario serale i capolavori delle collezioni civiche, arte, recitazione e musica faranno da filo conduttore di un appuntamento dalle molteplici sorprese.

La compagnia Theama Teatro proporrà letture dagli scritti di Vincent Van Gogh e Francis Bacon, mentre le classi di musica da camera del conservatorio Pedrollo suoneranno brani di autori del Settecento e Ottocento. Il programma del concerto prevede musiche di Franz Joseph Haydn, Luigi Boccherini, Manuel de Falla, Niccolò Paganini e Astor Piazzolla.

A Palazzo Chiericati si potranno ammirare le collezioni esposte nella rinnovata ala novecentesca e l'edificio palladiano, compresa la mostra "Mondocleto. Il design di Cleto Munari", allestita al piano terra e negli interrati.

L'ingresso a Palazzo Chiericati sarà possibile con il “biglietto speciale serale” che costa 7 euro e dovrà essere acquistato il giorno stesso dell'iniziativa, a Palazzo Chiericati, dalle 20 alle 23.30. L'ultima entrata al museo è fissata alle 23.30.

Potranno comunque accedere al museo anche i visitatori già in possesso del biglietto unico o di altri biglietti cumulativi.

L'iniziativa dell'apertura serale del terzo venerdì del mese fa parte delle novità che, pensate per rendere sempre più appetibili i musei civici di Vicenza, comprendono anche la giornata di apertura gratuita di Palazzo Chiericati e del Museo Naturalistico Archeologico ogni prima domenica del mese.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.