Città di Vicenza

06/04/2017

TEDxVicenza 2017 Vis-à-Vision: sabato 6 maggio dalle 11 alle 18.30 al Teatro Comunale

I biglietti saranno in vendita sul sito www.tedxvicenza.com a partire dalle 15 di sabato 8 aprile 2017

TEDxVicenza è un evento organizzato in collaborazione con il Comune di Vicenza, partner istituzionale, e con il patrocinio di Regione Veneto. Con le media partnership de Il Giornale di Vicenza e Radio Monte Carlo.

Si terrà sabato 6 maggio, dalle 11 alle 18.30, al Teatro Comunale di Vicenza.

I biglietti saranno in vendita sul sito www.tedxvicenza.com a partire dalle 15 di sabato 8 aprile 2017.

Ha introdotto e moderato la presentazione dell’iniziativa a Palazzo Chiericati la founder e curator di TEDxVicenza Benedetta Piva, cui sono seguiti i saluti istituzionali del vicesindaco e assessore alla crescita del Comune di Vicenza, Jacopo Bulgarini d’Elci. Daniel Casarotto, speaker & legal coordinator, ha illustrato i contenuti dell’evento. Ha chiuso la presentazione Martina Zilio, partner coordinator.

Anche per l’edizione 2017 TEDxVicenza è felice di poter contare sul supporto di numerosi partner, che contribuiranno a rendere l’evento del 6 maggio una giornata importante per l’intera città.

Sono molti, infatti, i partner che hanno deciso di sostenere TEDxVicenza per la realizzazione dell’evento al Teatro Comunale: 2 partner Visionari Confindustria Vicenza, Fideuram Private Banker; 9 partner Pionieri Drawlight, ESAC Formazione, Holding F.I.S., Leodari Pubblicità, QJOB, Rawfish, S.E.A. Trasformatori, Tecnoservice Verdari, Telemar, con il supporto dell’agenzia di comunicazione Caratti e Poletto.

Il ringraziamento va anche a tutti i numerosi partner Innovatori e Friends per il sostegno che hanno fornito nella realizzazione dell’evento.

Si riconferma lo spirito social e innovativo di TEDxVicenza grazie alla collaborazione con Igersvicenza, con la quale abbiamo lanciato il photo challenge #TEDxVision aperto a tutta la community. Inoltre, continua anche quest’anno la collaborazione con il team di sviluppatori che ha disegnato l’APP ufficiale di TEDxVicenza 2017 con contenuti speciali e tante novità pensate per il giorno dell’evento.

Per avere maggori informazioni su come diventare partner è sufficiente visitare la pagina: http://www.tedxvicenza.com/diventa-partner-tedxvicenza-2017/.

Nel 2015 con Planting the seeds abbiamo piantato il seme delle idee.

Nel 2016 con Play.Pause.Restart. abbiamo sottolineato la necessità di un costante rinnovamento personale e sociale.

Con il prossimo TEDxVicenza vogliamo proiettarci verso il futuro.

Mai come oggi è importante guardarsi allo specchio e trovare il coraggio di agire. Agire immaginando il cambiamento. Agire per costruire il domani con curiosità e passione. Agire senza paura di rischiare con idee innovative in grado di cambiare la nostra prospettiva.

E per farlo è necessario ritrovare fiducia in ciò che ci sarà dopo, sperimentare nuove alternative e nuove possibilità. Ecco da dove nasce Vis-à-Vision, il tema di TEDxVicenza 2017.

Vis-à-Vision è il nostro faccia a faccia con il futuro, una proiezione del domani che verrà.

È il coraggio di aprirsi al confronto, di spingersi oltre, di avere un progetto a lungo termine.

Il prossimo TEDxVicenza vuole essere questo: un modo per mettersi in gioco e spalancare la nostra

percezione visiva, uno stimolo a vivere il faccia a faccia con noi stessi, con la realtà in cui viviamo e con ciò che vogliamo davvero realizzare.

Sul palco saranno protagoniste le storie di chi ha avuto il coraggio di confrontarsi col presente per iniziare a disegnare la propria visione del futuro, attraverso nuove esperienze capaci di abbracciare prospettive inedite. Storie in grado di arrivare alla testa e al cuore, e da lì ripartire per immaginare davvero un nuovo domani. Storie visionarie che parlano di innovazione, arte, cultura, tecnologia, design, musica, sport: i temi che da sempre fanno di TEDx non un semplice evento, ma un’esperienza da vivere.

Vis-à-Vision è un gioco di parole che diventa simbolo del confronto di cui tutti abbiamo bisogno per progettare nuovi orizzonti. È una riflessione costruttiva sul futuro, su chi ci sarà e sull’eredità che lasceremo. Perché gli attori del domani siamo noi oggi.

Siamo felici di annunciare che il presentatore di TEDxVicenza 2017 sarà Giovanni Vernia.

Gli speaker che si alterneranno sul palco saranno annunciati successivamente.

Il giorno dell’evento saranno protagonisti anche molti momenti di networking e particolari esperienze immersive, realizzate appositamente per l’evento, che rimarcheranno ulteriormente l’importanza di condividere idee che abbraccino una nuova visione del futuro.

Il TED – acronimo di Technology, Entertainment, Design – è un’organizzazione noprofit che realizza eventi con l’obiettivo di far incontrare le menti e le idee più stupefacenti e innovative del pensiero globale. La sua mission è riassunta nel motto “ideas worth spreading”: perché le idee hanno il potere di cambiare il mondo, ma un’idea non vale

nulla se non viene condivisa. L’organizzazione concede, tramite licenza, la possibilità di realizzare versioni locali degli eventi TED, i TEDx (x=independently organized TED event), con l’obiettivo di trasmettere lo spirito e l’esperienza TED a un pubblico sempre più vasto.

Per ulteriori informazioni e approfondimenti:

Irene D’Agati +39 331 7416524 - Marta Malengo +39 340 5345741

press@tedxvicenza.com

www.tedxvicenza.com

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.