Città di Vicenza

30/03/2017

Mercatini nel fine settimana tra piazza delle Erbe, corso Fogazzaro e via Battisti

A cura dell’assessorato alla partecipazione

Il centro storico si prepara ad accogliere una grande varietà di eventi questo fine settimana.

L'associazione Vivere Fogazzaro Vicenza in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione ne propone due: “Collezionare” e “Creatività ed Arte”.

Collezionare” è un appuntamento ormai consolidato che gode di un buon riscontro di pubblico. Si tratta di una mostra mercato dedicata al collezionismo specializzato, all’oggettistica, al piccolo antiquariato, al vintage e a tutto ciò che può essere al centro di un interesse e di una passione. L'evento avrà luogo sabato 1 aprile e successivamente si ripeterà ogni primo sabato del mese: 6 maggio e 3 giugno.

Creatività ed Arte” è una mostra mercato per gli appassionati della manualità creativa: cucito, decorazione, intaglio del legno, lavorazione del ferro, bijou. Oltre a questa tipologia di espositori, troveranno spazio anche artisti dediti alla pittura, alla scultura e alla ceramica. L'appuntamento è per domenica 2 aprile e si ripeterà nelle successive prime domeniche del mese: 7 maggio e 4 giugno.

Entrambi gli eventi si svolgeranno dalle 9 alle 19 in corso Fogazzaro, fino all'incrocio con contra’ Pedemuro San Biagio, e in via Battisti.

Per maggiori informazioni su entrambi gli appuntamenti contattare: goldlion66@gmail.com.

Inoltre ad animare piazza delle Erbe ci sarà Fuori mercato”, rassegna di articoli vintage, di artigianato e derivati dal riciclo creativo, sabato 1 e domenica 2 aprile, dalle 9 alle 19.30. Sarà presente una sezione dedicata alle tendenze di artigianato artistico e riciclo creativo per la trasformazione di oggetti e materiali in articoli di diverso pregio, con nuovi contenuti di design e originalità e con una nuova forte impronta manuale e creativa. Si effettueranno laboratori creativi per bambini ed adulti.

L'evento è organizzato dall'associazione culturale Pandora, in accordo con l’associazione “Botteghe di Piazza delle Erbe” e in collaborazione con l'assessorato alla partecipazione. Per maggiori informazioni contattare: associazioneculturalepandora@gmail.com.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.