Città di Vicenza

21/03/2017

Bilancio di previsione, da oggi on line la versione “spiegata ai cittadini”

Si chiama “Il bilancio di previsione 2017 spiegato ai cittadini” la nuova iniziativa dell'assessorato alle risorse economiche e alle politiche del lavoro per rendere più trasparenti e accessibili a tutti i conti del Comune di Vicenza.

La brochure, consultabile da oggi alla pagina http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipecofin/ragioneria/index.php/169652 , è stata così presentata dall'assessore Michela Cavalieri: “Il bilancio di previsione è un documento complesso, redatto con l'utilizzo di un linguaggio specialistico, per addetti ai lavori. Eppure si tratta di uno dei documenti più importanti nella vita di un Comune, perché contiene le scelte dell'amministrazione in tema di azioni e servizi per i cittadini. Per questo motivo, nell'ottica di una sempre maggiore trasparenza, abbiamo pensato di affiancare i documenti di bilancio previsti dalle legge con un opuscolo che spieghi in modo semplice le scelte politiche dell'ente in relazione al reperimento delle risorse finanziarie e al loro impiego”.

Dopo aver descritto cos'è il bilancio comunale, il documento riporta infatti informazioni, dati e grafici sul contesto di riferimento, sulle scelte operate dall'amministrazione, sulle fonti di entrata, sull'impiego delle risorse per servizi e sul piano investimenti per il 2017.

 

Per consultare “Il bilancio di previsione 2017 spiegato ai cittadini”:

http://www.comune.vicenza.it/uffici/dipecofin/ragioneria/index.php/169652

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.