Città di Vicenza

09/03/2017

Domenica 12 marzo aperitivo culturale tra storia e musica con gli Amici della Bertoliana

Gli Amici della Bertoliana, in collaborazione con la Biblioteca Bertoliana stessa e con il patrocinio del Comune di Vicenza, organizzano domenica 12 marzo dalle 17 alle 19 un aperitivo culturale e un appuntamento in musica in favore della raccolta fondi dell’associazione, finalizzata alla catalogazione digitale di 300 antichi codici vicentini conservati presso la Biblioteca Bertoliana. La partecipazione è su offerta libera a partire da 7 euro.

Il programma dell'evento prevede un incontro alle 17 presso il Palazzo Ca’ d’Oro in corso Palladio, dove sarà offerto un ricco aperitivo a base di prodotti di terra e vini della cantina di Francesco da Schio, ospite e proprietario del Palazzo. Il rinfresco sarà preparato con l'aiuto dei giovani studenti delle classi ad indirizzo enogastronomico dell’istituto Almerico da Schio di Vicenza. Inoltre, fino alle 18, alcuni studenti dell'indirizzo turistico dello stesso istituto allieteranno i presenti illustrando la storia e le caratteristiche della location.

Alle 18 appuntamento alla Chiesa dei Servi, dove si terrà il concerto per organo, violino e voce, con musiche dall’epoca barocca ai giorni nostri.

Obiettivo dell'evento tra musica, cultura e prodotti tipici, sarà raccogliere fondi per la catalogazione digitale di 300 antichi codici vicentini conservati presso la Biblioteca Bertoliana.

Per informazioni: www.amicidellabertoliana.it, amicidellabertoliana@yahoo.it, www.facebook.com/amicibertoliana

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.