Città di Vicenza

08/03/2017

Sport, giovedì 9 marzo alle 18 presentazione del libro "Il signor Giulio"

In occasione dei 115 anni del Vicenza Calcio

"Il Signor Giulio": è questo il titolo del libro che verrà presentato giovedì 9 marzo, in sala degli Stucchi, con inizio alle ore 18, in occasione dei 115 anni del Vicenza Calcio.

Saranno presenti l'assessore alla formazione Umberto Nicolai, gli autori dell'opera Laura Anni, Anna Belloni, Andrea Lazzari e Mario Pavan e molti rappresentanti del Vicenza Calcio di ieri e di oggi.

Protagonista del volume è Giulio Savoini, il giocatore che detiene il record di presenze con la maglia biancorossa.

Piemontese di Cressa, viene trapiantato a Vicenza, città che decide di non lasciare più come la società a cui ha legato la sua carriera, di giocatore prima e di allenatore poi.

Nella sua duplice veste calcistica ma soprattutto nelle sua figura di uomo, Savoini viene raccontato attraverso le testimonianze di amici, ex compagni, dirigenti, allenatori e semplici appassionati che hanno avuto modo di conoscerlo ed apprezzarne le qualità.

Sono pagine che non sarebbero mai state pubblicate senza la volontà, l’apporto e l’incoraggiamento della signora Lia Paulon, per tanti anni sostegno e braccio destro di Giulio Savoini.

Il libro, pubblicato da Sport Editore, sarà in vendita da giovedì 9 marzo al costo di 12 euro e parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

 

Galleria fotografica

nicolai_il signor giulio

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.