Città di Vicenza

14/02/2017

Violenza sulle donne, sabato 18 febbraio alle 17 in piazza dei Signori One Billion Rising

Un flash mob con una coreografia contro lo sfruttamento delle donne, il razzismo e il sessismo

Flash mob, spettacoli, manifestazioni e eventi: torna anche quest'anno, in Italia e nel mondo, One Billion Rising, campagna che punta a sensibilizzare la popolazione, nel giorno di San Valentino, sul fenomeno della violenza su donne e bambine.

A Vicenza l'iniziativa, che gode del patrocinio del Comune, sarà proposta sabato 18 febbraio, alle 17, in piazza dei Signori: l'associazione Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center organizzerà un flash mob con una coreografia invitando il pubblico presente ad unirsi per ballare. Sarà presente il consigliere delegato alle pari opportunità Everardo Dal Maso.

All'evento collaboreranno le associazioni Jazzercise Cittadella e Galliera Veneta, Jazzercise Rosà, Jazzercise Tezze sul Brenta, Jazzercise Vicenza Est Fitness Center, Jazzercise San Lazzaro e Jazzercise Montecchio Maggiore.

Quest’anno la parola d’ordine dell'evento, un appuntamento che dal 2013 cerca di ottenere l’attenzione, il coinvolgimento e l’impegno delle istituzioni affinché attuino forme di prevenzione e controllo oltre che politiche sociali ed educative per contrastare il fenomeno della violenza in ogni sua declinazione, è “solidarietà”: contro lo sfruttamento delle donne, il razzismo e il sessismo ancora presente in tutto il mondo.

Per imparare la coreografia è possibile partecipare a lezioni di prova gratuite in programma questa sera, martedì 14 febbraio (alle 20.45), mercoledì 15 febbraio (alle 10 e alle 20.15) e venerdì 17 febbraio (alle 10) nella sede dell'associazione, in via Saviabona 106 a Monticello Conte Otto (Vi).

Per informazioni: Jazzercise Vicenza Nord Fitness Center: 0444 946752 oppure jazzercise.vi.nord@gmail.com.

 

 

Galleria fotografica

Locandina

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.